AS ROMA 1927

In questa sezione potete parlare di tutto quello che volete a parte Football Hero
Avatar utente
Piotta76
Messaggi: 2298
Iscritto il: 10/02/2017, 0:31
Località: roma

08/01/2019, 14:48

Il Milan sfida la Roma per Herrera.


Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan è pronto a sfidare la Roma per il centrocampista messicano in scadenza col Porto Hector Herrera. Leonardo è interessato a lui per due motivi: il primo è il fatto che a giugno si muoverà a parametro zero; il secondo è che si tratta di un incontrista che sa giocare in più ruoli in mediana. Un giocatore che potrebbe allettare i rossoneri anche per l'immediato, ma che per svariati motivi, tra cui la volontà del giocatore di guadagnare di più partendo gratis, verrà con ogni probabilità rimandato al prossimo giugno.
ROMANO ROMANISTA

Avatar utente
Piotta76
Messaggi: 2298
Iscritto il: 10/02/2017, 0:31
Località: roma

09/01/2019, 14:31

Sondaggio del PSG per Pellegrini.


Lorenzo Pellegrini è finito sotto i riflettori del PSG, che ha fatto un sondaggio con l'agente per il giocatore, stando a quanto riferisce Sky. Il nazionale azzurro può infatti lasciare la Roma a giugno per via di una clausola rescissoria variabile in base alle presenze del calciatore.
ROMANO ROMANISTA

Avatar utente
Piotta76
Messaggi: 2298
Iscritto il: 10/02/2017, 0:31
Località: roma

10/01/2019, 15:06

Pronto il rinnovo per Zaniolo: i dettagli.


Calciomercato.com parla del possibile rinnovo di contratto di Nicolò Zaniolo annunciato da Monchi nell'intervista a La Gazzetta dello Sport. Il 22 giallorosso percepisce attualmente 700.000 euro netti e il nuovo accordo potrebbe portare questa somma a 1 milione più bonus per altro 500.000 euro, con scadenza spostata al 2024 e una clausola risolutiva fissata a 50 milioni.
ROMANO ROMANISTA

Avatar utente
Piotta76
Messaggi: 2298
Iscritto il: 10/02/2017, 0:31
Località: roma

11/01/2019, 14:45

Dubbi sul futuro di Dzeko.


Il futuro di Edin Dzeko è ancora tutto da scrivere. Secondo quanto riportato da Il Messaggero il bosniaco, che andrà in scadenza tra 18 mesi, non ha ancora ricevuto alcuna richiesta di rinnovo da parte della Roma: tutto si deciderà a fine stagione quando i giallorossi decideranno se continuare con lui (che a marzo compirà 33 anni) oppure voltare pagina e comprare un altro bomber.
ROMANO ROMANISTA

Avatar utente
Piotta76
Messaggi: 2298
Iscritto il: 10/02/2017, 0:31
Località: roma

12/01/2019, 14:42

La Roma interessata a Guedes.


La Roma sarebbe interessata Matheus Gabriel Guedes Caetano (19), difensore del Santos mancino. Lo riferisce il giornale online brasiliano gazetaesportiva.com, con Monchi che sta monitorando da due anni lo stopper classe 1999 e le sue caratteristiche rispecchierebbero il profilo ricercato dal dirigente spagnolo: alto, mancino e capace di uscire dall’area palla al piede.
ROMANO ROMANISTA

Avatar utente
Piotta76
Messaggi: 2298
Iscritto il: 10/02/2017, 0:31
Località: roma

13/01/2019, 14:55

Stadio Olimpico, effettuata la rizollatura della parte centrale del prato.


Nella parte delle centrale del prato dello stadio Olimpico è stata effettuata una rizollatura, come si è visto ieri durante Lazio-Novara. I giardinieri del Coni sono intervenuti su tutta la striscia centrale di 1500 metri quadri grazie a sette lampade specializzate nell'illuminare l'erba, in modo naturale, per favorirne la fotosintesi e la nuova semina. Uno dei punti più critici era la parte sotto la Curva Sud, dove Ünder sbagliò un clamoroso gol contro il Real Madrid. Gli straordinari l'impianto romano sarà chiamati a farli a febbraio, quando - oltre agli impegni italiani ed europei di Roma e Lazio - ospiterà due partite della nazionale italiana di rugby.
ROMANO ROMANISTA

Avatar utente
Piotta76
Messaggi: 2298
Iscritto il: 10/02/2017, 0:31
Località: roma

14/01/2019, 14:43

Marchigiani: "L'Entella giocherà a viso aperto, non ha nulla da perdere. Zaniolo un giocatore completo".




Torna l'appuntamento con "Cambio Campo", la rubrica di Vocegiallorossa.it nella quale, prima di ogni partita della Roma, vi proponiamo un'intervista ad un giornalista che segue la squadra avversaria.

L'ospite di oggi è Domenico Marchigiani, giornalista de Il Secolo XIX, con il quale abbiamo parlato di Roma-Virtus Entella.

Con sei partite da recuperare, l'Entella è in piena zona play-off ed inoltre dopo aver eliminato il Genoa a Marassi, si gioca l'ottavo di finale di Coppa Italia all'Olimpico contro la Roma. Come valuta la stagione fino a questo momento? Quali sono gli obiettivi da raggiungere?
“Certamente è una stagione fin qui più che positiva per una squadra che è stata ferma per più di due mesi, a causa delle note faccende di giustizia sportiva. Oltre a questo, l'Entella è stata costretta poi a giocare quasi sempre ogni tre giorni per recuperare le giornate perse. Ora è al quinto posto, con sei partite in meno rispetto alle altre squadre, questo testimonia quanto di buono è stato fatto dalla società nella programmazione. In più c'è da segnalare questo cammino importante in Coppa Italia, dove ha eliminato una squadra della sua stessa categoria (Robur Siena, ndr), una di Serie B (Salernitana, ndr) ed il Genoa facendo una vera e propria impresa. La trasferta di Roma rappresenta un grosso premio ad una società piccola e ad una città ancora più piccola, basti pensare che a Chiavari abitano 27.000 persone, provate a pensare cosa significa per loro vedere la propria squadra giocare all'Olimpico”.

Ha avuto modo di vedere da vicino la Juventus Under 23 che gioca nello stesso girone dell'Entella, cosa ne pensa di questo esperimento delle seconde squadre?
“Io sinceramente non sono molto favore alle seconde squadre. Ho visto già tre volte dal vivo la Juventus Under 23, una squadra che nel tempo sicuramente sta crescendo e migliorando ma penso che nessun calciatore di quella rosa possa aspirare un giorno di giocare con la prima squadra. Di sicuro avere una seconda squadra permette di mantenere in casa calciatori che altrimenti sarebbero girati in prestito, ma al livello tecnico non vedo grandi benefici. Anche il livello generale della Serie C non è aumentato, basti vedere la posizione di classifica e l'andamento della Juventus Under 23 che sta faticando”.

Gara da ex per Nicolò Zaniolo. Qualche ricordo del suo periodo a Chiavari? Si vedevano già le sue potenzialità?
“Ho un ricordo abbastanza nitido di Nicolò nel suo primo allenamento con i grandi, un paio di mesi dopo il suo arrivo a Chiavari. Impressionò subito per le sue qualità tecniche, ma soprattutto per la determinazione e credo che questa sia la sua grande forza al di là delle sue capacità tecniche, che restano indiscutibili. Rappresenta il prototipo del giocatore moderno. Ho parlato in settimana con Giampaolo Castorina, il suo primo allenatore nella Primavera dell'Entella, e mi diceva che secondo lui Zaniolo è un tuttocampista in grado di fare il trequartista, la mezz'ala o l'esterno. Un calciatore che ha corsa, tecnica, fisico, capacità di inserimento, insomma un giocatore completo”.

Che formazione manderà in campo domani mister Boscaglia?
“I dubbi di formazione sono sostanzialmente tre. Il primo ballottaggio è in porta tra Paroni, bandiera della squadra che milita nell'Entella dal 2008, e Massolo, il giovane portiere che gioca titolare in campionato. A centrocampo Boscaglia sceglierà uno tra Eramo ed Icardi, romano e romanista che ci tiene moltissimo a giocare. Davanti si giocano una maglia Mancosu, l'ultimo arrivato nel mercato di gennaio, e Caturano. Il primo non è al top della condizione fisica ma il tecnico lo ha voluto fortemente, avendolo già allenato a Trapani. Vedremo chi schiererà”.

Che partita si aspetta?
“Credo che l'Entella verrà a Roma a giocarsela, perché è nella sua natura. Non è una squadra che fa barricate, ama giocare a viso aperto. In più c'è da dire che non ha nulla da perdere, può giocare spensierata perché il suo già l'ha fatto. I giocatori in campo ci terrano a fare bella figura, anche per i tifosi che verranno numerosi, quasi cinquecento, nella capitale”.
ROMANO ROMANISTA

Avatar utente
Piotta76
Messaggi: 2298
Iscritto il: 10/02/2017, 0:31
Località: roma

15/01/2019, 14:52

Due club di B su Coric.


Secondo quanto scrive seriebnews.com, ci sono due club di Serie B interessati al prestito di Ante Coric, che ha giocato solo due partite con la Roma: il Palermo e il Verona, che hanno sondato il terreno con i giallorossi. Il croato però non è orientato ad accettare soluzioni temporanee in club di divisioni minori.
ROMANO ROMANISTA

Avatar utente
Piotta76
Messaggi: 2298
Iscritto il: 10/02/2017, 0:31
Località: roma

16/01/2019, 13:25

Lo Shanghai ci prova per Dzeko.


Lo Shanghai SIPG cerca due profili di livello altissimo. Così il club cinese ha messo nel mirino Mesut Ozil, in uscita dall'Arsenal ma con un ingaggio monstre: il tedesco percepisce 10 milioni di euro a stagione, una enormità per l'Europa. Emery però vuole cederlo per liberare risorse da impiegare sul mercato, è già stato proposto a Inter e Juventus ma con risposte tiepide.

UNO FRA DZEKO E DIEGO COSTA - Non solo trequartista. Perché il club asiatico è alla ricerca anche di un grande attaccante e pare aver messo nel mirino il brasiliano (che potrebbe scendere nelle gerarchie con un arrivo di Morata) e il bosniaco della Roma: per entrambi ingaggio molto alto ma la possibilità di risparmiare sul cartellino, quindi sulla tassazione doppia che ora vige in Cina.
ROMANO ROMANISTA

Avatar utente
Piotta76
Messaggi: 2298
Iscritto il: 10/02/2017, 0:31
Località: roma

17/01/2019, 14:01

Scambio Perotti-Belotti?.


Secondo quanto riportato da La Stampa, il Torino starebbe insistendo per Diego Perotti. I giallorossi potrebbero aprire alla cessione del Monito a gennaio chiedendo in cambio Andrea Belotti, elogiato da Monchi durante la sua lunga intervista a Sky Sport. Quest'ultima operazione, eventualmente, è rimandata a giugno.
ROMANO ROMANISTA

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite