AS ROMA 1927

In questa sezione potete parlare di tutto quello che volete a parte Football Hero
Avatar utente
Piotta76
Messaggi: 2118
Iscritto il: 10/02/2017, 0:31
Località: roma

08/04/2019, 14:54

Il Qatar ci prova, Pallotta resiste.


L'edizione odierna de Il Messaggero è tornato sull'indiscrezione riportata qualche giorno fa da Milano Finanza, secondo la quale il Qatar sarebbe interessato ad investire nel calcio italiano, con Milan e Roma in pole position. Il quotidiano afferma però che James Pallotta, attuale presidente giallorosso, ha smentito questo interesse, confermando la sua volontà di non cedere il club. Ad alimentare le voci invece, è il recente viaggio a Doha della dirigenza romanista per un workshop con gli sponsor, durante il quale Francesco Totti si è scattato una fotografia, successivamente postata sui social, insieme ad Alkass Faisal Alhajiri. Alhajiri è un giornalista, vicino al proprietario del Psg NasserAl-Khelaifi e ai tifosi romanisti che commentavano la foto chiedendo informazioni sul futuro della Roma ha risposto: "Aspettate il prossimo anno, penso che verranno risolte molte cose".
ROMANO ROMANISTA

Avatar utente
Piotta76
Messaggi: 2118
Iscritto il: 10/02/2017, 0:31
Località: roma

09/04/2019, 14:52

Stadio della Roma, Stefano: "Iter complesso, ma sono ottimista. Non ci sono ritardi particolari".


Il presidente dell'Assemblea Capitolina, Enrico Stefano, ha parlato dell'iter dello Stadio della Roma ai microfoni di Centro Suono Sport: “Sono ottimista, l’iter sta facendo il suo percorso, anche se complesso e complicato. Diciamo che non sono pessimista, non mi sento di dirvi che ci siano ritardi particolari. Ci siamo presi un attimo di margine per fare un nuovo approfondimento su tutti gli atti, se non dovessero emergere criticità chiaramente si dovrebbe procedere perché l’assemblea capitolina già due anni fa ha votato a favore“.
ROMANO ROMANISTA

Avatar utente
Piotta76
Messaggi: 2118
Iscritto il: 10/02/2017, 0:31
Località: roma

10/04/2019, 15:20

Pastore verso l'addio in estate.


L'avventura di Javier Pastore in giallorosso non è mai decollata, complici infortuni e una scarsa condizione atletica. Stando a quanto riportato da calciomercato.com, gli agenti dell'argentino stanno valutando varie opzioni per il futuro del calciatore. Alcune squadre cinesi offrirebbero al Flaco un contratto sostanzioso, ma il trequartista al momento è ancora convinto di poter trovare spazio in un campionato più competitivo, motivo per il quale la destinazione più gradita sarebbe la Spagna. Nel frattempo, il River Plate ha dimostrato il suo interesse ad acquistare Pastore in prestito, ma la Roma intende cederlo a titolo definitivo per incassare il più possibile.
ROMANO ROMANISTA

Avatar utente
Piotta76
Messaggi: 2118
Iscritto il: 10/02/2017, 0:31
Località: roma

11/04/2019, 14:39

Attesi in 30.000 per Roma-Udinese.


Sono circa 30.000 i tifosi al momento previsti per la sfida tra Roma e Udinese, in programma sabato alle 18:00 allo stadio Olimpico. Lo riporta Il Romanista, ricordando che c'è tempo fino a un'ora prima del match per prendere il biglietto.
ROMANO ROMANISTA

Avatar utente
Piotta76
Messaggi: 2118
Iscritto il: 10/02/2017, 0:31
Località: roma

12/04/2019, 15:04

Udinese, Tudor: "Ranieri un signore del calcio, ha fatto un'impresa. La Roma ha dei campioni. Pussetto è convocato".



L'allenatore dell'Udinese, Igor Tudor, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Roma, in programma domani alle 18:00 allo stadio Olimpico: "Opoku è out, Behrami pure e un paio di giocatori con qualche problema. Fa parte del gioco anche se non fa mai piacere. Ci mancano un po' di pezzi ma andremo con gli undici più forti, pensando partita dopo partita".

La Roma?
"C'è un allenatore che ha fatto un'impresa storica nel mondo del calcio, in Inghilterra. Ha molta esperienza, mi piacciono i suoi modi, è un signore del calcio. Loro hanno grandi campioni, giocano in casa e lottano per la Champions, non sarà facile. La prepareremo al meglio".

Pericolo di accontentarsi?
"Nello sport quello che è successo ieri conta zero, l'ho detto ai ragazzi. Se siamo intelligenti sfruttiamo il vantaggio per lavorare meglio. Dobbiamo lavorare forte, con grande umiltà".

Hallfreðsson?
"Ha fatto un paio di allenamenti con noi ma ci vuole ancora tempo prima di averlo con noi. Vediamo se potrà aiutarci nelle ultime partite".

Pussetto?
"Ha avuto un problema al ginocchio subito dopo la partita. Ha saltato un paio di allenamenti ma poi si è ripreso, è tra i convocati".

La Roma giocherà a 3 o a 4?
"Contano atteggiamento, approccio e qualità. Non do importanza al resto anche se piace sempre discutere di questo".

Dopo la Roma avrete la Lazio. Avete sprecato molte energia con l'Empoli, possibile un turnover domani?
"Giocheremo con gli 11 migliori e vedremo cosa accadrà. Poi programmeremo le prossime partite".

C'è più tranquillità dopo gli ultimi risultati?
"Non credo nella tranquillità. O ci sei o non ci sei, o ti alleni al 100% o niente. Cambia tutto velocemente, poi possiamo parlare di confidenza, di consapevolezza della qualità ma tranquillità no".

Quaranta punti basteranno per la classifica?
"Non bisogna fare calcoli, anche solo guardare le partite delle concorrenti mi innervosisce".
ROMANO ROMANISTA

Avatar utente
Piotta76
Messaggi: 2118
Iscritto il: 10/02/2017, 0:31
Località: roma

13/04/2019, 13:41

Dalla Romania: Tatarusanu non rinnova con il Nantes, possibile occasione a parametro zero.



La Roma continua a progettare con anticipo la prossima stagione, partendo dalla porta: infatti, Olsen non ha convinto in questa stagione e potrebbe lasciare la Capitale in estate. Il primo obiettivo sembra essere Alessio Cragno, giocatore del Cagliari, ma come riporta Gazeta Sporturilor, potrebbe arrivare a Trigoria una vecchia conoscenza del calcio italiano, ossia Tatarusanu, il quale ha rifiutato il rinnovo col Nantes e sarebbe un'opportunità a parametro zero. Il romeno ha vestito la maglia della Fiorentina in passato
ROMANO ROMANISTA

Avatar utente
Piotta76
Messaggi: 2118
Iscritto il: 10/02/2017, 0:31
Località: roma

14/04/2019, 15:07

Dalla Germania: Bayern Monaco su Zaniolo.


Aumentano le pretendenti per Nicolò Zaniolo, talento giallorosso esploso nel corso di questa stagione. Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, il Bayern Monaco sarebbe interessato al giocatore e disposto a mettere sul piatto 50 milioni di euro per accaparrarselo.
ROMANO ROMANISTA

Avatar utente
Piotta76
Messaggi: 2118
Iscritto il: 10/02/2017, 0:31
Località: roma

14/04/2019, 15:10

Gli agenti di Dzeko si offrono all'Inter.


Difficilmente Edin Dzeko, con un contratto in scadenza nel 2020 e 33 anni di età, resterà a Roma nel corso della prossima stagione. Il suo entourage chiede 5 milioni sino al 2022 per rinnovare con i giallorossi, una cifra però ritenuta eccessiva a Trigoria. Per questo motivo, svela fcinternews.it, il giocatore sarebbe stato offerto all'Inter dai suoi stessi agenti.
ROMANO ROMANISTA

Avatar utente
Piotta76
Messaggi: 2118
Iscritto il: 10/02/2017, 0:31
Località: roma

14/04/2019, 15:11

Roma-Udinese - La moviola: non c'è rigore su El Shaarawy, buono il gol di Dzeko.



Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. A partire dalla scorsa stagione, l'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

81' - Ammonito Dzeko, che commette fallo su Okaka non curandosi minimamente del pallone, che aveva precedentemente perso. Decisione corretta.

77' - Arriva l'ammonizione per Troost-Ekong, che stende Dzeko cercando di rallentare una possibile ripartenza della Roma, che avviene comunque: il vantaggio viene applicato e il provvedimento arriva a pallone non più in gioco.

67' - Regolare il gol di Edin Dzeko: il bosniaco è nell'ultimo centimetro disponibile per non essere in fuorigioco sull'assist di El Shaarawy.

66' - Zaniolo calcia di punta trovando il petto di Samir: non è calcio di rigore.

63' - El Shaarawy va giù senza motivo in area: non c'è ovviamente calcio di rigore.

63' - Alla terza perdita di tempo con lo stesso espediente - cambio del pallone perché sgonfio - Musso viene ammonito: decisione corretta.

51' - Lasagna è in evidente fuorigioco sul lancio di de Paul: il secondo assistente fa giocare, attendendo la fine dell'azione per far sì che la decisione possa eventualmente essere demandata al VAR. L'attaccante, comunque, non fa gol e si riprende con un calcio di punizione per la Roma dopo la segnalazione.

PRIMO TEMPO

37' - Corretta l'ammonizione a Jesus per un fallo su D'Alessandro, che aveva pieno possesso del pallone: le ripetute spinte valgono il cartellino..

18' - Solo palla per Jesus in contrasto con D'Alessandro in area di rigore: non c'è penalty.

14' - È regolare la posizione di Kevin Lasagna in occasione di una sua chance in area di rigore: a tenerlo in gioco è Ivan Marcano
ROMANO ROMANISTA

Avatar utente
Piotta76
Messaggi: 2118
Iscritto il: 10/02/2017, 0:31
Località: roma

15/04/2019, 14:36

Pronta un'offerta da 20 milioni per Tonali.


Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttob.com, la Roma avrebbe pronta un'offerta da 20 milioni, più bonus e un giovane, per Sandro b del Brescia. Da tempo si parla del centrocampista classe 2000 come possibile nuovo rinforzo giallorosso per la prossima stagione.
ROMANO ROMANISTA

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti