Linee guida ordinate (secondo me)

In questa sezione puoi dare consigli per migliorare il gioco
Rispondi
coca91
Messaggi: 1967
Iscritto il: 09/10/2016, 0:23

25/02/2019, 14:10

SQUADRE
Al primo accesso tutte le squadre possono decidere se iniziare il gioco in modalità Principiante oppure in modalità Esperto.
Iniziando il gioco in modalità Principiante la squadra avrà a disposizione una rosa di 18 giocatori adulti già allenati e un budget di 5 milioni di monete, mentre con la modalità Esperto la squadra avrà a disposizione 12 milioni, ma nessun giocatore in rosa.
Ogni manager nella sua squadra può avere massimo 15 giocatori nella primavera e massimo 23 nella prima squadra.
La squadra può iniziare a scambiare giocatori con le altre squadre quando raggiunge 9 punti.

SQUADRE - ISCRIZIONI AI CAMPIONATI
Le squadre devono iscriversi entro 20 giorni dall'ultimo campionato per evitare di rimanere troppo tempo ferme e bloccare lo svolgimento del gioco.

SQUADRE - MODALITÀ PRINCIPIANTE
Iniziando con la modalità principiante si avranno a disposizione 18 giocatori della prima squadra suddivisi nei seguenti ruoli:
2 PT, 4 DF, 2 TZ, 4 CC, 2 ES e 4 AT.

CAMPIONATI
I campionati Amateur sono dei campionati iniziali dove per essere promossi occorre raggiungere i 9 punti. Una volta raggiunto questo punteggio si è automaticamente promossi in Minor League.
Tutti gli altri campionati, compresi quelli Primavera hanno dei premi partita che verranno sommati alla vincita di una partita. Se una partita viene pareggiata il premio partita si divide tra i due manager.
La classifica del campionato viene stabilita seguendo l'ordine dei seguenti criteri: punti, numero di vittorie, differenza reti e gol fatti.
Per iscriversi ad un campionato, è sufficiente cliccare sull'ultima icona in fondo a destra della riga del campionato a cui ci si vuole iscrivere. I campionati nei quali ci si può iscrivere sono evidenziati in verde.

PARTITE
Le partite di campionato si svolgono tutti i giorni, mentre quelle di coppa ogni due giorni. Le partite si disputano in questi orari:
Amichevoli: 11:00
Partite di campionato primavera: 15:00
Partite di campionato prima squadra: 18:00
Partite di campionato di coppa: 21:00

GIOCATORI
L'età minima dei giocatori è 16 anni.
Da 16 a 18 anni giocano in primavera, meno che non vengano passati in prima squadra, e hanno tutti un punteggio iniziale di 20. Possono raggiungere un punteggio massimo di 100 e un punteggio minimo di 50.
Gli adulti hanno un punteggio iniziale di 50, possono raggiungere un punteggio massimo di 80 e un punteggio minimo di 65.
I giocatori possono giocare fino a 37 anni e al compimento del 38esimo anno si ritirano.
I giocatori possono allenarsi in qualsiasi momento sia da giovani che adulti e possono raggiungere sempre il loro massimo potenziale.
I giocatori svincolati, sia giovani che adulti hanno un costo di 300.000 monete.
I giocatori compiono gli anni ogni 15 giorni reali.
Questa è la tabella attuale con i valori dei giocatori in base a punteggio ed età:
https://imgur.com/a/VRhBL

GIOCATORI - FORMA FISICA
I giocatori recuperano la forma fisica tutti i giorni a mezzanotte e recuperano il suo valore di "Recupero partita", che va da un punteggio di 11 a un punteggio di 14.

GIOCATORI - GESTIONE
I giocatori possono essere licenziati dopo 3 giorni dal loro arrivo in squadra pagando il 5% del valore del giocatore.
I giocatori possono essere messi sul mercato dopo 7 giorni dal loro arrivo in squadra e al compimento del 5° allenamento(che ne determinerà il valore).
I giocatori possono essere messi in asta dopo 5 giorni dal loro arrivo in squadra e al compimento del 5° allenamento(che ne determinerà il valore). I giocatori della Primavera possono essere passati in Prima Squadra al compimento del 5° allenamento pagando il 5% del valore del giocatore.

ALLENAMENTI
Gli allenamenti possono essere svolti per la caratteristica che si vuole allenare per ogni singolo giocatore. Si può scegliere tra 3 diversi tipi di allenamento.
-Leggero: durata 2 ore, il giocatore perde 2 punti di forma fisica e ha una probabilità del 10% (senza contare lo staff) di riuscire a completare l'allenamento.
-Medio: durata 3 ore, il giocatore perde 3 punti di forma fisica e ha una probabilità del 15% (senza contare lo staff) di riuscire a completare l'allenamento.
-Intenso: durata 5 ore, il giocatore perde 5 punti di forma fisica e ha una probabilità del 25% (senza contare lo staff) di riuscire a completare l'allenamento.

STAFF
Gli staff servono per aumentare il punteggio dei giocatori durante le partite, oppure per migliorare la possibilità di riuscita di un allenamento o per migliorare la condizione dei giocatori.
Gli staff possono essere portati massimo al livello 10 e ogni livello ha un costo che aumenta esponenzialmente.
Per potenziare uno staff ad un livello superiore è necessario che lo staff "Personale" sia di livello uguale o inferiore. Ad esempio che lo staff "Personale" è al livello 3, potrò potenziare tutti gli altri staff massimo al livello 3.
Si può anche decidere di depotenziare uno staff, ma questo restituirà la metà dei soldi spesi per potenziarlo. Quindi potenziando uno staff al costo di 1.200.000 monete se si decidesse di depotenziare lo stesso staff, si riceverebbero 600.000 monete.

SPONSOR
Gli sponsor sono disponibili dalla Minor League e permettono di guadagnare soldi extra se vengono raggiunti determinati obiettivi.

STADIO
Dallo stadio si guadagna e si sostengono i costi di manutenzione solo quando si gioca in casa nelle partite ufficiali.
L'incasso e l'affluenza dello stadio dipendono dal livello dei tifosi e dal prezzo del biglietto.
Il prezzo del biglietto può essere scelto in un range che varia a seconda del livello dello stadio.
Il livello dei tifosi viene incrementato quando si vince una partita ufficiale, mentre diminuisce quando si perde. Il livello tifosi va da 1 a 10.
Maggiore sarà il livello dei tifosi e maggiore sarà l'affluenza allo stadio.
L'affluenza prevista si può vedere nella schermata dello stadio.
Ad esempio:
Affluenza prevista: 1.000 - 2.000 (1.400)
Con questo esempio a vedere la partita della nostra squadra potranno esserci dalle 1.000 alle 2.000 persone (questi numeri aumentano o diminuiscono solo al cambiamento del livello dei tifosi). Mentre il numero 1.400, dato tra parentesi, è il numero più probabile di persone che andranno allo stadio e questo è influenzato dal costo del biglietto.
Tuttavia questo numero è solo indicativo, perciò è possibile che comunque le persone che poi andranno effettivamente allo stadio saranno un numero compreso tra 1.000 e 2.000, ma comunque il numero più probabile sarà di 1.400.
L'incasso dello stadio si calcola moltiplicando, il prezzo del biglietto per il numero di tifosi, che sono andati allo stadio, e sottraendo le spese di manutenzione.
Quindi ad esempio, se il biglietto costa 12 e 300 tifosi hanno assistito alla partita, avrò un incasso lordo di 3.600 monete, ai quali però vanno sottratti 500 monete di spese manutenzione, perciò in totale incasserò 3.100 monete.

GIOCATORI - AZIONI DURANTE PARTITA
Durante le partite i giocatori possono svolgere diverse azioni: passaggi, cross, tiri, dribbling, recupero palla. A seconda del ruolo i giocatori compieranno azioni diverse. Queste sono le azioni più frequenti che compiono i giocatori in base al ruolo:
PT: Parare i tiri avversari
DF: Recupero palla e passaggi
TZ: Recupero palla e cross
MED: Recupero palla e passaggi
CC: Passaggi e dribbling
ES: Dribbling e cross
TRQ: Dribbling e tiro
AT: Dribbling e tiro
Ovviamente ogni ruolo ha percentuali diversa per ogni azione da eseguire e quelle elencate sopra sono le più frequenti, ma non è detto che un difensore non possa tirare in porta oppure che un attaccante non posso far partire un cross.
Per il recupero palla si tiene in considerazione la difesa e la velocità del giocatore.
Per i passaggi si tiene in considerazione la tecnica del giocatore.
Per i cross si tiene in considerazione la tecnica del giocatore.
Per i dribbling si tiene in considerazione la tecnica e la velocità del giocatore.
Per i tiri si tiene in considerazione la tecnica e il tiro del giocatore.

GIOCATORI - PUNTEGGIO PARTITA
Il punteggio del giocatore durante la partita viene calcolato così ((punteggio-resistenza)*forma fisica/100). Se un giocatore ha 80 punti, ma sta al 90% di condizione, il suo punteggio per la partita sarà (80*90/100) = 72, se invece gioca al 100% della condizione avrà un punteggio di 80 punti. La resistenza non viene calcolata ai fini di uno scontro tra due giocatori, ma questa permette al giocatore di recuperare di più la forma a fine primo tempo e a fine partita.
Inoltre se un giocatore gioco in ruolo diverso dal suo, subisce i seguenti malus:
-Un altro ruolo gioca in porta perde il 50% dei suoi punti
-Il portiere gioca in mezzo perde il 50% dei suoi punti
-Se un giocatore gioca in uno ruolo diverso dal suo, ma dello stesso reparto perde il 10% dei punti (esempio: un tz che gioca come df, oppure un mediano che gioca come cc)
-Se un giocatore gioca in ruolo diverso dal suo e in un altro reparto perde il 20% dei punti (esempio: un at che gioca come cc oppure un es che gioca come tz)

PORTIERI - PUNTEGGIO PARTITA
Come per i giocatori anche per i portieri il calcolo del punteggio funziona allo stesso modo. Vengono sommate le abilità di Tuffo, Respinta, Presa e Reattività per calcolare il punteggio e vengono moltiplicate per la forma fisica del portiere. La resistenza serve a rendere il portiere più in forma durante il secondo tempo. Il tuffo e la respinta aumentano le probabilità di parare un tiro da lontano, mentre la presa e la reattività aumentano le probabilità di parare un tiro da dentro l'area.

GIOCATORI - STIPENDI
Gli stipendi dei giocatori vengono pagati ogni notte intorno alla mezzanotte. Solamente i giocatori della prima squadra percepiscono uno stipendio, che è proporzionale al loro punteggio attuale e alla loro età. Quindi se un potenziale 80 punti, al momento ha 60 punti, percepirà uno stipendio pari al suo punteggio di 60.
Per i giocatori che hanno un punteggio inferiore ai 50 punti il valore da considerarsi per il calcolo dello stipendio è 25.000 monete.
La formula per il calcolo dello stipendio giornaliero è (Valore del punteggio attuale)/1000.
Se un giocatore ha 30 punti quindi percepirà 25 monete come stipendio giornaliero, allo stesso modo di un giocatore che ha un punteggio di 45 punti.
Se un giocatore invece ha 70 punti (ed è allenato al massimo) percepirà come stipendio giornaliero un millesimo del suo valore (Valore giocatore/1000).

ASTE
I giocatori possono essere messi in asta ad un prezzo che va dal 30% al 100% del valore del giocatore.
Le aste hanno durata di circa 48 ore per non dare modo di conoscere la data precisa di chiusura dell'asta.
In base al prezzo di partenza che viene scelto, ci sarà un valore di rilancio fisso, che le altre squadre offriranno per il giocatore. Inoltre per partecipare all'asta si paga un numero di diamanti che varia per la prima offerta. Rilanci e diamanti possono essere visualizzati in questa tabella:

Rilancio di 1.000 e 0 diamanti come prima offerta per le base d'asta da 0 a 50.000
Rilancio di 5.000 e 0 diamanti come prima offerta per le base d'asta da 50.000 a 150.000
Rilancio di 10.000 e 1 diamanti come prima offerta per le base d'asta da 150.000 a 300.000
Rilancio di 20.000 e 1 diamanti come prima offerta per le base d'asta da 300.000 a 600.000
Rilancio di 50.000 e 1 diamanti come prima offerta per le base d'asta da 600.000 a 1,5 mln
Rilancio di 100.000 e 2 diamanti come prima offerta per le base d'asta da 1,5 mln a 3 mln
Rilancio di 250.000 e 2 diamanti come prima offerta per le base d'asta da 3 mln a 6 mln
Rilancio di 500.000 e 2 diamanti come prima offerta per le base d'asta da 6 mln a 10 mln
Rilancio di 1.000.000 e 3 diamanti come prima offerta per le base d'asta da 10 mln a 25 mln
Rilancio di 1.500.000 e 3 diamanti come prima offerta per le base d'asta superiori a 25 mln

Per mettere all'asta un giocatore si paga una commissione dell'1% sul prezzo di partenza, quindi ad esempio mettendo un giocatore in asta per 1,2 mln si pagherà una commissione di 12.000 monete.
Possono mettere in asta e partecipare alle aste tutte le squadre con almeno 9 punti totali.
A fine asta il giocatore diventa della squadra che ha offerto per ultimo, altrimenti se non sono state avanzate offerte, il giocatore verrà acquistato dal bot, se il suo prezzo è minore o uguale al 50% del suo valore.

COPPA - CHAMPIONS LEAGUE
La Champions League è una coppa che permette l'iscrizione a tutte le squadre senza distinzione di livello. Dopo un primo periodo di iscrizione, le squadre vengono suddivise in gironi e vengono promosse alla fase ad eliminazione diretta le squadre indicate nella coppa. Possono essere 32, 64, 128 o 256 a seconda del numero di partecipanti. La fase ad eliminazione diretta si svolge con una singola partita e passa avanti la squadra vincente. Se nei primi 90 minuti la partita finisce in pareggio si va ai supplementari. Se dopo i supplementari il risultato è ancora in parità si va ai rigori. Alla fine della competizione vengono pagati i premi a chi arriva primo e secondo, alle squadre che si sono fermate in semifinale, alle squadre che si sono fermate ai quarti e alle squadre che sono uscite agli ottavi.

GIOCATORI - ABILITÀ SPECIALI
Alcuni giocatori possono avere delle abilità speciali che gli consentono di guardare dai 3 ai 6 punti in più rispetto al loro punteggio massimo. Ogni giocatore può avere solo un'abilità speciale e solo alcuni possono averla. L'abilità speciale viene scoperta dopo il compimento del quinto allenamento ed esse sono differenti in base al ruolo del giocatore. Ad esempio solo i difensori e i terzini possono avere come abilità speciale "Linea difensiva". Il costo dei giocatori con abilità speciali è lo stesso di un giocatore dello stesso punteggio che non ha alcuna abilità speciale.
Queste sono abilità speciali attualmente presenti:
Tiro a giro aumenta il Tiro, disponibile per centrocampisti e attaccanti
Tiro di potenza aumenta il Tiro, disponibile per centrocampisti e attaccanti
Tiro chirurgico aumenta il Tiro, disponibile per attaccanti
Accelerazione aumenta la Velocità, disponibile per tutti i giocatori (tranne i portieri)
Super scatto aumenta la Velocità, disponibile per centrocampisti
Doppio passo aumenta la Tecnica, disponibile per centrocampisti e attaccanti
Roulette aumenta la Tecnica, disponibile per centrocampisti
Controllo perfetto aumenta la Tecnica, disponibile per centrocampisti e attaccanti
Linea difensiva aumenta la Difesa, disponibile per difensori
Tackle perfetto aumenta la Difesa, disponibile per difensori

PARTITE - MORALE
Il morale dei giocatori varia indipendentemente dal tipo di partita che si gioca in questa maniera:
Il giocatore gioca +3 punti
La squadra vince la partita +3 punti
Il giocatore segna un gol +1 punto
Il giocatore non gioca -3 punti
La squadra perde -3 punti
Il giocatore viene ammonito -1 punto
Il giocatore viene espulso -3 punti

ASSISTENTE ALLENATORE
Se si attiva la modalità "assistente allenatore", ogni sera alle 20 verrà analizzata la formazione della prima squadra e se dovessero mancare uno o più titolari, il sistema li sceglierà con i giocatori disponibili.
Il sistema prima verifica che ci sia almeno un giocatore del ruolo richiesto: se ci sono schiera quello più forte, altrimenti se non c'è va a prendere il giocatore più forte a disposizione di un altro ruolo.
Quindi ad esempio se deve mettere un portiere e c'è un portiere mette quello, altrimenti mette il giocatore con il punteggio più alto.
Questo vale per tutti i ruoli dove manca un giocatore.

coca91
Messaggi: 1967
Iscritto il: 09/10/2016, 0:23

25/02/2019, 14:16

Possibili pezzi per le linee guida:

Iscrizione ad un campionato:

Il primo campionato del gioco è il campionato amatori, per iscriversi a questo campionato bisognerà cliccare su competizioni, una volta aperta questa pagina bisognerà trovare il campionato amatori, di lato ci sarà la colonna delle informazioni e la colonna stato. La colonna delle informazioni ci spiega, qual è il premio partita in caso di vittoria e a quanti punti avverrà la promozione. Per iscriversi basterà cliccare di lato a un'icona che si trova nella colonna stato. Nel campionato amatori il sorteggio è un sorteggio giornaliero ed avviene a mezzanotte.

Power up:

I power-up permettono ai giocatori di guadagnare punti durante la prossima partita. Un giocatore può ricevere un solo power-up alla volta e questo verrà utilizzato nella prossima partita, in cui il giocatore scenderà in campo. Un power dà 1 punto a giocatore e si possono usare massimo 11 power up a partita.

Spese mantenimento Staff:

Sono delle spese che si pagano giornalmente in base al livello degli staff che un mister ha. Pìù alto sarà il livello dello staff pìù sarà la spesa giornaliera da pagare

Premium:

La moneta ufficiale del gioco è il diamante. Ogni vittoria che riguarda i campionati ufficiali del gioco (tranne la primavera) ha come ricompensa 1 diamante, Tramite i diamanti è possibile ricaricare la salute dei giocatori, cambiare il nome dei giocatori, accorciare gli allenamenti, ricaricare il morale, cambiare il nome della squadra, cambiare il nome manager, comprare dei power up ,partecipare alle aste, togliere la pubblicità,per ognuna di queste cose vi è una spesa in diamanti differente.

Bonus giornaliero:

Il bonus giornaliero permette alle persone che frequentano il gioco di ricevere una ricompensa, ogni 8 ore è possibile riscuoterla. Tra i premi che si potranno trovare avremo 1 diamante, 1 power up, 25.000,50.000,75000, 100000.

Football Hero Cup Junior/Senior

La Footoball Hero Cup, è una coppa diversa rispetto alla Champions_League, in queste coppe le squadre vengono divise per punti della classifica globale: I punti vengono stabiliti volta per volta in base alle squadre che frequentano il gioco per garantire una divisione pìù o meno equa delle squadre stesse. I sorteggi della coppa saranno sempre alle 2:15.

Stadio:

Il massimo livello dello stadio è il livello 7.

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti